STUDIO GRAFICO
Per un'efficace comunicazione aziendale, occorre sempre seguire un'immagine che sia di base per ogni tipo di comunicazione in modo da mantenere sempre elementi comuni facil- mente riconoscibili. Un punto di partenza per individuare la base di immagine coordinata può essere sicuramente lo studio del brand (o del marchio).
Il brand o logo rappresenta il segno identificativo di un’impresa e deve essere facilmente memorizzabile da chi lo vede, rappresentativo dei valori dell'Azienda stessa e distintivo rispetto agli altri attori del proprio mercato di riferimento.
La creazione grafica di un logo o brand è dunque un progetto tutt’altro che banale, che coinvolge diver- si aspetti della comunicazione. A seguito di una attività di analisi, verrà studiata una strategia di valoriz- zazione dei plus dell’Azienda, che confluirà infine nell’ela- borazione di un logo chiaro e riconoscibile.
Dal brand deriverà poi tutta l'immagine coordinata dell'Azienda. (grafica bigliettini da visita; grafica cartellina di presentazione; carta intestata, modulo per preventivi fatture ecc)
SITI WEB PROFESSIONALI
Con particolare attenzione al rispetto degli standard che garantiscono una corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca, favorendone il posizionamento e la visibilità.
Sviluppiamo:
Siti di Presentazione I nostri programmatori specializzati sviluppano siti di presentazione volti ad aumentare la visibilità online dell’azienda, mettendo in risalto, graficamente, i migliori aspetti che l’azienda offre e programmando in modo semplice ed efficace il sito.
Siti E-commerce Programmare un sito e-commerce è fondamentale ed efficace per aumentare le vendite del prodotto proposto dall’azienda. Essi, insieme a strategie mirate di marketing online, incrementano il fatturato aziendale di più della metà delle entrate senza e-commerce.
Landing Page I “siti” landing page, sono siti strutturati in modo da applicare strategie di lead generation attraverso i form o call to action interne ad esso. La landing page è uno dei metodi più efficaci per la ricerca dei clienti.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Ogni giorno 15 milioni di italiani si collegano alle Aziende e alle Attività tramite social network.
Il più interessante social network del momento è senza dubbio Facebook per le potenzialità commerciali che offre sia alle piccole attività che ai grandi brand. Grazie agli strumenti che Facebook mette a dispo- sizione è possibile pensare campagne di Social Media Marketing mirate a un target specifico, creando fanpage aziendali che permettono di raggiungere un numero interessante di potenziali clienti.
Con investimenti contenuti, è possibile comunicare direttamente con gli utenti finali e proporre nuovi prodotti, promozioni, articoli o altro e misurarne l'interesse raccogliendo validi dati per analisi di mercato, oltre ovviamente a incrementi di contatti al proprio sito e notorietà del brand. Utilizzando il servizio di creazione e gestione fanpage aziendale su Facebook, anche chi ha piccole attività può pensare di intraprende- re una campagna di Social Marketing.